I trattamenti di Divel Italia

Quali sono i trattamenti consigliati per far durare più a lungo l’occhiale?

Divel
Per una visione chiara e definita occorre che le lenti dei propri occhiali siano sempre perfettamente pulite e intatte. Per questo motivo è necessario occuparsi quotidianamente della pulizia del proprio occhiale, utilizzando un panno morbido e acqua e sapone oppure soluzioni detergenti e disinfettanti apposite che trovi dal tuo ottico.
Non utilizzare mai i propri vestiti o i fazzolettini di carta!
Ovviamente, la buona riuscita di una lente e la sua resistenza, dipendono anche dai trattamenti iniziali che vengono applicati dal proprio ottico di fiducia.
Per scegliere il trattamento giusto sulla propria lente, occorre informare il proprio ottico, sullo stile di vita svolto poiché, a seconda delle condizioni ambientali e sociali in cui si vive, ci si può indirizzare verso un tipo di coating preciso.
Quali sono i trattamenti consigliati per far durare più a lungo l’occhiale?
I trattamenti disponibili di Divel Italia sono:
HARD
SILKEN SUPER IDROFOBICO
CHROMA
PERFORMANCE
PERFORMANCE NoUV


HARD Protezione e Resistenza.

Partiamo dal trattamento base, HARD.

In questo tipo di trattamento sulla lente uno speciale strato indurente viene depositato su entrambe le superfici della lente per conferirle una maggior resistenza ai graffi proteggendola contro l’usura quotidiana.

Questo tipo di trattamento base, può andare bene per tutte le persone che usano gli occhiali solo in ambienti chiusi e per poche ore al giorno.


SILKEN Protezione, Resistenza, Super antiriflesso multistrato, Antimbrattamento.

Il SILKEN Super idrofobico è un ottimo trattamento standard che va bene per gli stili di vita di quasi tutte le persone. Esso garantisce alla lente una ulteriore protezione dai graffi e dall’usura rispetto al trattamento HARD soprattutto grazie allo strato anti-statico, il quale evita il depositarsi della polvere e idrorepellenza ottenuta mediante uno strato oleofobico che permette all’acqua e allo sporco di scivolare sulla superficie evitando depositi poi difficili da eliminare con il rischio di rovinare la lente.


CHROMA Trattamento indurente Hard, Super antiriflesso multistrato, trattamento

idrofobico e antistatico, protezione Blu-block.

Per chi lavora o utilizza quotidianamente computer o dispositivi elettronici, è consigliabile applicare il trattamento CHROMA che oltre a garantire tutte le caratteristiche del SILKEN, conferisce protezione contro la luce blu e quindi un ottimo comfort visivo anche sotto luce artificiale.

Il trattamento CHROMA è consigliato per tutte le persone che usano molto il computer in ufficio, per i tecnici, operatori etc.


PERFORMANCE Super hard, Super Resistenza.

A chi necessità di avere un occhiale ancora più resistente, l’ottico consiglierà sicuramente il trattamento PERFORMANCE. E’ 12 volte più resistente di un normale trattamento indurente. PERFORMANCE viene applicato sugli occhiali soggetti a stili di vita molto attivi o semplicemente a tutte quelle persone che richiedono un occhiale durevole e robusto.


PERFORMANCE NoUV Super hard, Super Resistenza, Super Protezione.

Per ottenere una protezione totale dal sole e una super resistenza, è opportuno passare alla versione Top della PERFORMANCE, ovvero la PERFORMANCE NOUV.

E’ il top dei trattamenti presenti oggi sul mercato; supera infatti i livelli di protezione totale

agli UV tagliando tutte le radiazioni fino a 400 nm. Un trattamento aggiuntivo antiriflesso, con una superficie oleofobica e idrofobica, resistente ai graffi e che protegge dai raggi Uv fino a 400 nm


Naturalmente, per garantire la durata e le performance del trattamento, bisogna avere i dovuti accorgimenti: oltre alla cura e alla pulizia menzionata prima, bisognerebbe:

-  Evitare di lasciare gli occhiali in macchina, la luce del sole potrebbe indebolire il trattamento;

- Non usare i cordoncini per tenere gli occhiali appesi al collo: non è molto sicuro e soprattutto gli occhiali possono entrare a contatto con qualsiasi cosa.

- Non mettere gli occhiali in testa: potrebbero cadere, danneggiarsi o deformarsi.

- Togliere gli occhiali prima di spruzzare lacca per capelli o profumo. L’alcol contenuto potrebbe deteriorare le lenti e la montatura.

- Mettere sempre gli occhiali dentro una custodia rigida.


Per informazioni sui trattamenti clicca qui





-
info@divelitalia.it