Occhiali da sole graduati? No problem!

E’ tempo di belle giornate e della bella stagione. Se sei appassionato di passeggiate all’aria aperta, al mare, in alta quota o al parco, dovresti indossare le lenti giuste per proteggere i tuoi occhi.

Spesso pensiamo infatti soltanto alla nostra pelle e alla crema solare ma non pensiamo mai ai nostri occhi!

Indossare un paio di occhiali da sole graduati è indispensabile per il benessere della nostra vista: correggiamo i nostri difetti visivi e allo stesso tempo preveniamo gli effetti collaterali provenienti dall’esposizione ai raggi UV come l’insorgere della cataratta o l’alterazione della percezione dei colori.


Divel

Quante volte ti sei innamorato di una montatura con delle lenti bellissime e originali pensando: tanto non le faranno mai graduate!

Dai un’occhiata alla nuova collezione vista/sole Tendenze 2018 e cambierai idea.

Nuove idee per l’estate: colori, specchiature, sfumature e tonalità tutte da scoprire! La maggior parte delle colorazioni sono disponibili sia come filtri solari che come lenti graduate.

La collezione TENDENZE 2018 si compone di quattro famiglie: SPEEDY, TREND 2018, SFUMATI & BICOLORE, SOLID & MIRROR.

La linea Speedy è quella che interpreta di più le tendenze del momento. Le colorazioni disponibili sono 16 e possono essere sia specchiate che opache. Fra i colori più particolari vi sono l’azzurro specchiato e il fumo/oro matte. La peculiarità della linea Speedy è la possibilità di averle in tempi rapidi dal tuo ottico, già colorate e graduate! Sono, infatti, disponibili sia in versione monofocale che progressiva in indice 1.500 esclusivamente con tecnologia AURORA 4D.

Fanno parte della linea Trend 2018 le lenti con i colori più in voga del momento ispirate ai bagliori del rosa antico e dalle tinte pastello in stile anni ’70.  La collezione si divide in 2 categorie: 8 colorazioni con trattamento multistrato ultra-light su basi colorate sfumate e sui toni del rosé; 8 colorazioni nei toni chiari e tinte unite, influenzati dagli anni ’70, come il giallo chiaro, acqua marina e arancio. Queste ultime colorazioni sono indicate soprattutto nelle giornate un po’ nuvolose o nei momenti della giornata in cui la luce risulta attenuata, ad esempio all'alba o al tramonto.

Le lenti della linea Sfumate & Bicolori sono tonalità medio-chiare accanto a grandi classici medio-scuri.

Le lenti Sfumate si differenziano da quelle classiche in tinta unita perché passano da una tonalità più scura nella parte superiore ad una più chiara in quella inferiore. Questo tipo di lenti sono consigliate per vedere più lontane quando il sole è a picco sulla fronte e permettono di avere una vista da vicino chiara e confortevole; sono quindi ideali alla guida. Inoltre, la lente sfumata risulta più originale rompendo la solita monotonia della tinta unita. 

Tra le Bicolori, varie tonalità di grigio, ideale per chi ha gli occhi chiari, maggiormente sensibili ai riflessi del sole.

Infine, le lenti Solid & Mirror: colorazioni uniformi in tonalità medie e naturali, nuance classiche e superfici specchiate. Anche le 16 colorazioni di questa famiglia sono disponibili sia come filtro solare che come lente graduata. 

Spiccano le nuance del verde, colore che dona un tocco di luminosità, perfetto anche nella definizione dei contorni e delle ombre e il marrone che con la sua particolare definizione delle sfumature, sembra quasi aumentare il senso della profondità degli spazi.

La collezione Tendenze 2018 si caratterizza quindi per freschezza e innovazione. Recati dal tuo ottico di fiducia e rinnova i tuoi occhiali da sole graduati!

Divel

Welcome into the official website of Divel Italia S.p.A.

Located in the heart of Regione Emilia-Romagna, Divel Italia is a well-known company producing optical and sun lenses.


-
info@divelitalia.it