Una lente per ogni hobby

Cosa stai facendo durante la quarantena?
Alzi la mano chi ha provato a cucinare almeno una torta in questo periodo casalingo forzato. Alzi la mano chi ha iniziato una serie nuova, chi ha ordinato un lettino online per prendere il sole in balcone o chi ha divorato l’ennesimo libro.


Divel

UNA LENTE PER OGNI HOBBY

Cosa stai facendo durante la quarantena?

Alzi la mano chi ha provato a cucinare almeno una torta in questo periodo casalingo forzato. Alzi la mano chi ha iniziato una serie nuova, chi ha ordinato un lettino online per prendere il sole in balcone o chi ha divorato l’ennesimo libro.

Ebbene sì, siamo in tanti. La quarantena ci da’ tanto tempo libero, sia che si lavori o no, questa emergenza sanitaria ci ha costretti a stare a casa più del solito e ci siamo così dovuti inventare nuovi passatempi o riprendere i vecchi.

Ecco che ci ritroviamo impegnati a cucinare dei biscottini insieme ai bimbi, per intrattenerli e divertirli, con un occhio al computer per leggere le mail; eccoci, armati di crema solare, in balcone a cercare di respirare un po’di aria e acciuffare i primi raggi solari nell’attesa di poter andare al mare.

Crema solare sì, la protezione per la pelle. E per gli occhi? Ricordatevi sempre che il sole è pericoloso anche nel vostro terrazzo o giardino, quindi è importante utilizzare degli occhiali per proteggere anche i vostri occhi. In generale, più scura è la lente e più gli occhiali proteggono dai raggi solari. Lenti verdi per rilassarsi, marroni per accentuare il contrasto, sfumate, specchiate, fotocromatiche che cambiano a seconda della luce o polarizzate per una visione senza riverbero. Sapevi che puoi abbinare qualsiasi lente alla montatura che preferisci? Divel Italia ne fa di tutti i colori!

Clicca qui per scoprire il colore della lente ideale

Se invece preferisci goderti un buon libro sotto il sole, l’ideale è dotarsi di una lente NoUV 400, completamente trasparente ma sicura al 100% perchè taglia i raggi Uv fino a 400 nm.

E per chi il libro lo legge a casa? Sarebbe preferibile indossare una lente che dia sollievo all’occhio riducendone l’affaticamento come la nostra Antifatica Serena, indicata per chi sollecita molto la visione da vicino (come chi ricama o cuce!) poichè alleggerisce la messa a fuoco.

E per chi invece preferisce la Tv o gli smartphone? Che tu sia tipo da maratone Netflix o stia spolverando grandi classici del cinema, assicurati di indossare delle lenti con filtro anti luce blu, come le nostre Blue Natural. Le lenti con questa tecnologia elimino la luce blu (proveniente da schermi LED, tablet, smartphone) fino a 420 nm e sono completamente trasparenti e quindi si adattano a qualsiasi condizione di luce. Esse sono adatte anche ai bambini che, soprattutto in questo periodo sono costretti a stare davanti a tablet o Pc per seguire le lezioni online.

C’è invece chi lavora al computer. E’ il turno dei lavoratori in smartworking!

Anche in questo caso sarebbe ideale dotarsi di una lente con tecnologia Blue natural o con trattamento Chroma. Inoltre, per chi soffre di difetti visivi, Divel Italia ha progettato A Clear Pc, la progressiva che garantisce una visione perfetta mentre si lavora al computer, profondità di visione fino ad 1,20 e rapida messa a fuoco degli oggetti posti a diverse distanze.

Ma torniamo ai fornelli! Tutti impegnati nella gara di Masterchef ultimamente!

Qualsiasi cosa deliziosa tu stia preparando in questo periodo nella tua cucina, potresti aver bisogno di focalizzare bene le ricette! In questo caso, vengono in tuo soccorso tutte le lenti progressive che garantiscono una visione perfetta sia da vicino che da lontano senza dover cambiare occhiali!

Clicca qui per scoprire gli alimenti che fanno bene alla vista.

La linea delle A Clear o la Gemini, potrebbero fare al caso tuo. Quest’ultima, inoltre, è particolarmente adatta alla guida (per quando finalmente potremo partire per le vacanze!).

E per chi si allena a casa? Ricordati di allenare anche gli occhi con gli esercizi di ginnastica oculare.

Qualsiasi sia il tuo hobby, qualsiasi siano le tue passioni, ricorda sempre di curare i tuoi occhi e la tua salute. E’ l’unica cosa che conta!

#andràtuttobene



-
info@divelitalia.it