Come prendersi cura dei propri occhiali

Gli occhiali, si sa, sono un accessorio indispensabile per chi ha problemi visivi, a volte può essere fashion e dare qualcosa in più al tuo look, altre volte può rivelarsi noioso. Quante volte si appannano con gli sbalzi termici, quante volte ci tocca pulirli dallo sporco o asciugarli quando siamo sotto la pioggia?

Divel

E’ indispensabile prendersi cura dei propri occhiali e soprattutto mantenere le lenti pulite e senza graffi in modo da vedere meglio e orientare bene il nostro sguardo. 

Ci sono dei piccoli accorgimenti da adottare in modo da non danneggiare le lenti per evitare di peggiorare ulteriormente la vista.

Se gli occhiali sono ben centrati e dritti, per esempio, possiamo assicurarci la massima qualità della vista, prolungare la durata delle lenti ed evitare di cambiare montatura spesso.

- Tenere gli occhiali dalle aste con due mani, piuttosto che con una, si evita di indebolirli.

- Evitare di spingerle dal naso, per non danneggiare lo smalto della montatura e i naselli.

- Pulire sempre le lenti con il panno adeguato (puoi trovare i panni in microfibra dal tuo ottico, in farmacia e nei supermercati). Si può usare acqua e sapone o le soluzioni detergenti delicate. E’ sconsigliabile utilizzare i propri vestiti per pulire le lenti poiché tra le fibre di questi potrebbe sedimentarsi dello sporco che può graffiare la lente e che l’occhio percepirà come velature. Mai usare i fazzolettini di carta!

- Non usare i cordoncini per tenere gli occhiali appesi al collo: non è molto sicuro e soprattutto gli occhiali possono entrare a contatto con qualsiasi cosa.

- Non mettere gli occhiali in testa: potrebbero cadere, danneggiarsi o deformarsi.

- Regolare gli occhiali 1 o 2 volte l’anno: è consigliabile recarsi dall’ottico abbastanza spesso in modo da farsi regolare le viti e controllare l’usura. Una visita in più potrebbe prolungare la vita dei vostri occhiali!

- Togli gli occhiali prima di spruzzare lacca per capelli o profumo. L’alcol contenuto potrebbe deteriorare le lenti e la montatura.

- Mettere sempre gli occhiali dentro una custodia rigida.

Ricapitolando, le cose di cui non dovrai mai e poi mai fare a meno se indossi un paio di occhiali saranno: un panno in microfibra, una soluzione detergente, una custodia e naturalmente un indispensabile ottico di fiducia!

Welcome into the official website of Divel Italia S.p.A.

Located in the heart of Regione Emilia-Romagna, Divel Italia is a well-known company producing optical and sun lenses.


-
info@divelitalia.it